La decretazione d’urgenza, com’è noto, ha conosciuto negli ultimi anni una profonda evoluzione o, più precisamente, una ulteriore involuzione, attraverso prassi sempre più spregiudicate e in netto contrasto con la relativa disciplina costituzionale. In particolare il contributo si sofferma sulle modalità di adozione da parte del Governo del D.L. n. 34/2019, analizzandone le criticità rispetto alla disciplina costituzionale della decretazione d'urgenza.
Il caso del decreto-legge n. 34/2019. Dall’emanazione differita alla “doppia” deliberazione
Francaviglia Michele
2019-01-01
Abstract
La decretazione d’urgenza, com’è noto, ha conosciuto negli ultimi anni una profonda evoluzione o, più precisamente, una ulteriore involuzione, attraverso prassi sempre più spregiudicate e in netto contrasto con la relativa disciplina costituzionale. In particolare il contributo si sofferma sulle modalità di adozione da parte del Governo del D.L. n. 34/2019, analizzandone le criticità rispetto alla disciplina costituzionale della decretazione d'urgenza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.