La nota ha ad oggetto una sentenza della Corte di Cassazione in tema di criteri di scelta nei licenziamenti collettivi. Il commento considera l'orientamento consolidato secondo il quale l'ambito di applicazione dell'art. 5, l. n.223/1991 non può essere rimesso alla libera scelta del datore di lavoro ma deve tener conto della possibilità di utilizzare i lavoratori all'interno di altre unità produttive o stabilimenti.
Ancora sull'ambito di applicazione dei criteri ex art. 5, l. n. 223 del 1991: la presenza di professionalità fungibili impone di tener conto dell'intero complesso aziendale
A. Donini
2011-01-01
Abstract
La nota ha ad oggetto una sentenza della Corte di Cassazione in tema di criteri di scelta nei licenziamenti collettivi. Il commento considera l'orientamento consolidato secondo il quale l'ambito di applicazione dell'art. 5, l. n.223/1991 non può essere rimesso alla libera scelta del datore di lavoro ma deve tener conto della possibilità di utilizzare i lavoratori all'interno di altre unità produttive o stabilimenti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.