Il contributo presenta l'ennesimo decreto legge (n. 28 del 2020) adottato dal governo nel periodo dell'emergenza determinata dalla diffusione del coronavirus. Con tale provvedimento si è prorogata l'entrata in vigore della riforma delle intercettazioni, si è introdotta una nuova disciplina della concessione di benefici penitenziari per i reati di criminalità organizzata e del processo a distanza. Si è inoltre prevista una regolamentazione di una applicazione per il tracciamento dei contatti dei cittadini.
L’emergenza nell’emergenza: il decreto-legge n. 28 del 2020, tra ennesima proroga delle intercettazioni, norme manifesto e “terzo tempo” parlamentare
Gialuz M.
2020-01-01
Abstract
Il contributo presenta l'ennesimo decreto legge (n. 28 del 2020) adottato dal governo nel periodo dell'emergenza determinata dalla diffusione del coronavirus. Con tale provvedimento si è prorogata l'entrata in vigore della riforma delle intercettazioni, si è introdotta una nuova disciplina della concessione di benefici penitenziari per i reati di criminalità organizzata e del processo a distanza. Si è inoltre prevista una regolamentazione di una applicazione per il tracciamento dei contatti dei cittadini.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.