ZANOBINI, MIRELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.695
Totale 6.695
Nazione #
IT - Italia 6.695
Totale 6.695
Città #
Genova 4.611
Rapallo 1.246
Genoa 818
Bordighera 20
Totale 6.695
Nome #
Parental satisfaction with disabled children’s school inclusion in Italy 135
La valutazione di un training imitativo per bambini con disturbo dello spettro autistico 125
Domain-specific self-concept and achievement motivation in the transition from primary to low middle school 122
Phonological development in children with different lexical skills 120
Linguistic abilities and executive function in the third year of life 116
Phonology and language development in Italian children: An analysis of production and accuracy 110
Il metodo Drežančić nei bambini dai primi mesi di vita ai tre anni. Guida all’utilizzo delle prime stimolazioni, dei giochi fonici e dei primi vocaboli 105
Autostima e motivazione in bambini con scarsi risultati scolastici nel passaggio dalla quinta elementare alla prima media: riflessioni alla luce di un modello dinamico 101
Commento sulla valutazione della pratica clinica e professionale 100
Prove di Correzione degli Errori Ortografici Ceo 95
Visual memory profile in children with high functioning autism 94
Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva. Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva. Nuova edizione riveduta e ampliata 90
Promoting Language and Executive Functions in Educational Settings: The Drežančić Method 86
Effectiveness of the Program “Acqua Mediatrice di Comunicazione” (Water as a Mediator of Communication) on Social Skills, Autistic Behaviors and Aquatic Skills in ASD Children 86
Lo sviluppo cognitivo 81
Sviluppo del linguaggio, temperamento e funzioni esecutive emergenti nel terzo anno di vita 81
La Griglia di Classificazione degli Errori Ortografici: esempi di applicazione 80
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento 80
Valutazione cognitiva di bambini con autismo con le scale WISC-III e Leiter-R 77
Childbirth in different cultures: psychophysical reactions of women delivering in US, German, French an Italian hospitals 77
Il linguaggio mentalistico nell'autismo. Risultati di un intervento di teatroterapia 77
Early predictors of language development in preschool children 77
Il metodo creativo,stimolativo e riabilitativo della comunicazione orale e scritta con le strutture musicali di Zora Drežančić 75
Written communication of autistic children: the problem of the authorship 72
Essere genitori con figli trisomici o con Ddai: analisi lessicale e confronto di testimonianze 71
Language Development and Executive Functions 71
Authorship in facilitated communication in autism 71
Language development and working memory in two-year-old children 70
Comunicazione facilitata e autismo. Bibliografia ragionata 70
Sviluppo linguistico precoce e caratteristiche temperamentali 68
Valutazione del trattamento in sei bambini autistici seguiti con il metodo AERC 67
Psychological lexicon in facilitated communication of autistic boys 67
La comunicazione facilitata come modalità di comunicazione 67
Relationship between language development and self regulation in 2 to 3 year old children. 67
Episodi verbali e contesto nelle interazioni tra bambini ed educatrici in asilo nido 66
Le difficoltà e i disturbi del linguaggio attraverso le lenti dell'ICF 66
Il lessico psicologico di soggetti autistici in situazione di comunicazione facilitata 65
Sordità fra handicap e fenomeno culturale: una risposta a D. Bouvet 64
The analysis of written communication between an autistic boy and his mother: a case study 64
Resilienza individuale e resilienza familiare 63
La comunicazione facilitata in un bambino autistico 62
Aspetti semantici e stilistici della produzione di un bambino autistico in situazione di comunicazione facilitata 62
Autismo 62
Processi comunicativi e linguistici nei bambini e negli adulti: prospettive evolutive e sociali 61
Disabilità e famiglia 61
Modalità di assistenza alla nascita e reazioni della donna: una ricerca in quattro paesi industrializzati 59
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 59
La famiglia di fronte alla disabilità. Stress, risorse e sostegni 59
Autismo 59
Dialoghi in situazione di comunicazione facilitata: peculiarità stilistiche e lessico psicologico 59
Il bambino del nido e il linguaggio 58
Motivazione, autostima e rendimento nel passaggio dalla scuola elementare alla media 57
Psicologia della disabilità e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva 57
Il baby talk nell'asilo nido: struttura e funzioni del linguaggio delle educatrici con un gruppo numeroso 57
Insegnanti curricolari e di sostegno nel processo di inclusione 57
La comunicazione verbale in età prescolare. Sviluppo delle intenzioni comunicative e della competenza dialogica 56
Some considerations about inclusion, disability and special educational needs: a reply to Giangreco, Doyle & Suter (2012) 56
Visual memory profile in children with autism: the role of cognitive flexibility 56
Come si parla ai bambini piccoli? Caratteristiche e determinanti contestuali del baby talk 56
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 55
Profili temperamentali e sviluppo linguistico in età prescolare 55
Il difficile dialogo con i genitori degli alumni disabili 55
Visual Memory Profile in Children with Autism 55
Cognitive flexibility in autistic children: A comparison between high functioning and low functioning children using DCCS 55
Comunicazione e linguaggio nell'autismo: problemi valutativi 54
Disabilità uditiva 54
“Non sono più tua amica”. Come i bambini parlano degli stati interni propri e altrui 53
Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva 53
Disabilità visiva 53
La valutazione della comunicazione: uno strumento per la verifica dei risultati 52
Psicologia del ciclo di vita. Scritti in onore di Maria Teresa Bozzo 52
Autismo e attività in acqua 52
Sviluppo del linguaggio: indici di rischio e profili cognitivi 51
La valutazione dello sviluppo nell'autismo 51
Introduzione: a chiusura di un percorso 51
Relazione fra alcune componenti dell’autoregolazione e la competenza linguistica: uno studio su bambini di 30-36 mesi 50
Prestazione di bambini autistici a basso funzionamento e ad alto funzionamento al DCCS: somiglianze e differenze 50
I rapporti fra lettura e scrittura. 49
La valutazione dello sviluppo linguistico nella prima infanzia 49
Sviluppo della competenza linguistica e lessico psicologico nella comunicazione facilitata: indagine longitudinale su un ragazzo autistico 49
Profili dello sviluppo linguistico precoce: analisi di alcuni indicatori di rischio 49
L’ansia nel puerperio: un approccio transculturale 49
Psicologia della disabilità e dei disturbi dello sviluppo. Elementi di riabilitazione e di intervento. Nuova edizione aggiornata e ampliata 49
L’uso dei termini mentali in differenti contesti interattivi 48
La relazione fra sviluppo fonologico e lessicale nel terzo anno di vita 48
The role of executive functions in early language development 48
Interagire mediante la comunicazione facilitata. Indagine su adolescenti con autismo 47
Disabilità: definizione, diagnosi, intervento 47
Psicologia della disabilità e dei disturbi dello sviluppo. Elementi di riabilitazione e d’intervento 45
Il lessico psicologico di soggetti autistici in situazione di comunicazione facilitata 43
La famiglia nel processo di integrazione scolastica 42
L’évaluation du développement de la communication et du comportement dans les enfants autistiques traités avec la méthode AERC 41
The contribution of inhibitory control to early literacy skills in 4‐ to 5‐year‐old children 41
Lo sviluppo del Sé nel linguaggio spontaneo del bambino in famiglia 40
La trasferibilità del modello delle due vie: uno studio sulla lingua italiana 40
Madri e bambini disabili: risorse, strategie e processi di adattamento familiare 40
Psychological Counseling Service “Together” at University of Genoa: Students’ Psychological Profile in Pre and Post Pandemic 37
Difficulty in Writing Perceived by University Students: A Comparison of Inaccurate Writers with and without Diagnostic Certification 36
Memoria visiva e profilo cognitivo nei bambini con autismo: un confronto con bambini a sviluppo tipico. 35
Mente e linguaggio: esempi da popolazioni atipiche 32
Totale 6.407
Categoria #
all - tutte 18.774
article - articoli 9.698
book - libri 1.186
conference - conferenze 3.646
curatela - curatele 832
other - altro 96
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 3.316
Totale 37.548


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201996 0 0 0 0 0 0 0 0 0 10 55 31
2019/20201.920 53 24 103 60 126 201 296 93 162 438 257 107
2020/2021363 22 18 14 16 12 36 22 29 82 34 35 43
2021/20221.184 19 94 76 185 39 56 65 306 59 109 26 150
2022/20231.492 126 63 24 159 194 243 25 108 247 14 251 38
2023/2024618 46 119 29 103 52 89 51 48 32 49 0 0
Totale 6.811