ZANOBINI, MIRELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.990
Totale 7.990
Nazione #
IT - Italia 7.990
Totale 7.990
Città #
Genova 4.611
Genoa 1.356
Rapallo 1.246
Vado Ligure 757
Bordighera 20
Totale 7.990
Nome #
Psicologia della disabilità e dei disturbi dello sviluppo. Elementi di riabilitazione e di intervento. Nuova edizione aggiornata e ampliata 391
Parental satisfaction with disabled children’s school inclusion in Italy 158
La valutazione di un training imitativo per bambini con disturbo dello spettro autistico 132
Prove di Correzione degli Errori Ortografici Ceo 131
Phonological development in children with different lexical skills 130
Domain-specific self-concept and achievement motivation in the transition from primary to low middle school 128
Sviluppo del linguaggio, temperamento e funzioni esecutive emergenti nel terzo anno di vita 126
Linguistic abilities and executive function in the third year of life 120
Phonology and language development in Italian children: An analysis of production and accuracy 114
Il metodo Drežančić nei bambini dai primi mesi di vita ai tre anni. Guida all’utilizzo delle prime stimolazioni, dei giochi fonici e dei primi vocaboli 113
Autostima e motivazione in bambini con scarsi risultati scolastici nel passaggio dalla quinta elementare alla prima media: riflessioni alla luce di un modello dinamico 111
Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva. Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva. Nuova edizione riveduta e ampliata 107
Commento sulla valutazione della pratica clinica e professionale 107
Visual memory profile in children with high functioning autism 103
Effectiveness of the Program “Acqua Mediatrice di Comunicazione” (Water as a Mediator of Communication) on Social Skills, Autistic Behaviors and Aquatic Skills in ASD Children 93
Promoting Language and Executive Functions in Educational Settings: The Drežančić Method 90
Childbirth in different cultures: psychophysical reactions of women delivering in US, German, French an Italian hospitals 87
La Griglia di Classificazione degli Errori Ortografici: esempi di applicazione 86
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento 85
Il linguaggio mentalistico nell'autismo. Risultati di un intervento di teatroterapia 85
Early predictors of language development in preschool children 85
Lo sviluppo cognitivo 84
Valutazione cognitiva di bambini con autismo con le scale WISC-III e Leiter-R 84
Il metodo creativo,stimolativo e riabilitativo della comunicazione orale e scritta con le strutture musicali di Zora Drežančić 83
Psicologia della disabilità e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva 79
Language Development and Executive Functions 79
Comunicazione facilitata e autismo. Bibliografia ragionata 79
Le difficoltà e i disturbi del linguaggio attraverso le lenti dell'ICF 79
Authorship in facilitated communication in autism 79
Episodi verbali e contesto nelle interazioni tra bambini ed educatrici in asilo nido 78
Valutazione del trattamento in sei bambini autistici seguiti con il metodo AERC 76
La famiglia di fronte alla disabilità. Stress, risorse e sostegni 76
Written communication of autistic children: the problem of the authorship 76
Essere genitori con figli trisomici o con Ddai: analisi lessicale e confronto di testimonianze 75
Language development and working memory in two-year-old children 75
Psychological lexicon in facilitated communication of autistic boys 73
La comunicazione facilitata come modalità di comunicazione 73
Relationship between language development and self regulation in 2 to 3 year old children. 73
Sviluppo linguistico precoce e caratteristiche temperamentali 72
Il lessico psicologico di soggetti autistici in situazione di comunicazione facilitata 71
Aspetti semantici e stilistici della produzione di un bambino autistico in situazione di comunicazione facilitata 70
Autismo 70
Autismo 69
Disabilità e famiglia 69
La comunicazione facilitata in un bambino autistico 68
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 68
The analysis of written communication between an autistic boy and his mother: a case study 68
Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva 67
Processi comunicativi e linguistici nei bambini e negli adulti: prospettive evolutive e sociali 67
Resilienza individuale e resilienza familiare 67
Dialoghi in situazione di comunicazione facilitata: peculiarità stilistiche e lessico psicologico 67
Sordità fra handicap e fenomeno culturale: una risposta a D. Bouvet 66
Motivazione, autostima e rendimento nel passaggio dalla scuola elementare alla media 66
Modalità di assistenza alla nascita e reazioni della donna: una ricerca in quattro paesi industrializzati 65
Disabilità visiva 65
Il baby talk nell'asilo nido: struttura e funzioni del linguaggio delle educatrici con un gruppo numeroso 65
Insegnanti curricolari e di sostegno nel processo di inclusione 65
Cognitive flexibility in autistic children: A comparison between high functioning and low functioning children using DCCS 64
Come si parla ai bambini piccoli? Caratteristiche e determinanti contestuali del baby talk 64
Profili temperamentali e sviluppo linguistico in età prescolare 63
Autismo e attività in acqua 63
Il bambino del nido e il linguaggio 62
Disabilità uditiva 62
Psicologia del ciclo di vita. Scritti in onore di Maria Teresa Bozzo 61
“Non sono più tua amica”. Come i bambini parlano degli stati interni propri e altrui 60
Comunicazione e linguaggio nell'autismo: problemi valutativi 60
Some considerations about inclusion, disability and special educational needs: a reply to Giangreco, Doyle & Suter (2012) 60
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 59
La comunicazione verbale in età prescolare. Sviluppo delle intenzioni comunicative e della competenza dialogica 59
Il difficile dialogo con i genitori degli alumni disabili 59
Visual Memory Profile in Children with Autism 59
Visual memory profile in children with autism: the role of cognitive flexibility 59
La valutazione della comunicazione: uno strumento per la verifica dei risultati 58
Relazione fra alcune componenti dell’autoregolazione e la competenza linguistica: uno studio su bambini di 30-36 mesi 57
Prestazione di bambini autistici a basso funzionamento e ad alto funzionamento al DCCS: somiglianze e differenze 57
La valutazione dello sviluppo linguistico nella prima infanzia 56
Introduzione: a chiusura di un percorso 56
I rapporti fra lettura e scrittura. 54
Sviluppo della competenza linguistica e lessico psicologico nella comunicazione facilitata: indagine longitudinale su un ragazzo autistico 54
Sviluppo del linguaggio: indici di rischio e profili cognitivi 54
La valutazione dello sviluppo nell'autismo 54
La relazione fra sviluppo fonologico e lessicale nel terzo anno di vita 53
Interagire mediante la comunicazione facilitata. Indagine su adolescenti con autismo 53
Disabilità: definizione, diagnosi, intervento 53
L’ansia nel puerperio: un approccio transculturale 53
L’uso dei termini mentali in differenti contesti interattivi 52
Profili dello sviluppo linguistico precoce: analisi di alcuni indicatori di rischio 52
Psicologia della disabilità e dei disturbi dello sviluppo. Elementi di riabilitazione e d’intervento 50
The role of executive functions in early language development 50
Il lessico psicologico di soggetti autistici in situazione di comunicazione facilitata 49
L’évaluation du développement de la communication et du comportement dans les enfants autistiques traités avec la méthode AERC 48
Madri e bambini disabili: risorse, strategie e processi di adattamento familiare 46
La famiglia nel processo di integrazione scolastica 46
Difficulty in Writing Perceived by University Students: A Comparison of Inaccurate Writers with and without Diagnostic Certification 46
The contribution of inhibitory control to early literacy skills in 4‐ to 5‐year‐old children 46
Lo sviluppo del Sé nel linguaggio spontaneo del bambino in famiglia 45
La trasferibilità del modello delle due vie: uno studio sulla lingua italiana 43
Psychological Counseling Service “Together” at University of Genoa: Students’ Psychological Profile in Pre and Post Pandemic 43
Memoria visiva e profilo cognitivo nei bambini con autismo: un confronto con bambini a sviluppo tipico. 39
Lavorare per e con le persone autistiche. Verso un'integrazione tra ricerca, valutazione e intervento 39
Totale 7.508
Categoria #
all - tutte 25.068
article - articoli 12.446
book - libri 2.016
conference - conferenze 5.006
curatela - curatele 1.111
other - altro 126
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 4.363
Totale 50.136


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.680 0 0 0 0 126 201 296 93 162 438 257 107
2020/2021363 22 18 14 16 12 36 22 29 82 34 35 43
2021/20221.184 19 94 76 185 39 56 65 306 59 109 26 150
2022/20231.492 126 63 24 159 194 243 25 108 247 14 251 38
2023/20241.040 46 119 29 103 52 89 51 48 32 58 141 272
2024/2025875 172 212 154 142 195 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.108