L'Opera è multidisciplinare, abbracciando il diritto costituzionale, il diritto pubblico comparato, il diritto internazionale e il diritto comunitario. L'obiettivo del lavoro è l'analisi delle prospettive di sviluppo dell'attuale poliedrico quadro giuridico in relazione al ruolo dei diritti e dei principi fondamentali. I sistemi normativi di riferimento sono, oltre a quello nazionale, quello comunitario da una parte e quello della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali del 1950 (CEDU) dall'altra.
Tra Fonti e Corti. Diritti e principi fondamentali in Europa: profili costituzionali e comparati degli sviluppi sovranazionali
Sciarabba Vincenzo
2008-01-01
Abstract
L'Opera è multidisciplinare, abbracciando il diritto costituzionale, il diritto pubblico comparato, il diritto internazionale e il diritto comunitario. L'obiettivo del lavoro è l'analisi delle prospettive di sviluppo dell'attuale poliedrico quadro giuridico in relazione al ruolo dei diritti e dei principi fondamentali. I sistemi normativi di riferimento sono, oltre a quello nazionale, quello comunitario da una parte e quello della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali del 1950 (CEDU) dall'altra.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.