La prepotente e inarrestabile diffusione delle tecnologie informatiche, a partire dagli anni Ottanta del secolo scorso, ha portato a una profonda revisione del modo di raccontare storie; anche nell’editoria rivolta all’infanzia e all’adolescenza. Come ogni rivoluzione – o, meglio, come ogni cambiamento di prospettiva culturale, perché in realtà di questo si tratta – anche quella informatica interessa ogni ambito sociale, civile, immaginativo e tutti i media, vecchi e nuovi, sono coinvolti nel processo di definizione, conoscenza e assimilazione delle nuove tecnologie; ciascuno, a suo modo, talvolta inconsapevolmente, partecipa a quella svolta.
C’era una volta... il libro. Dai libri-game alle app
Anna Antoniazzi
2019-01-01
Abstract
La prepotente e inarrestabile diffusione delle tecnologie informatiche, a partire dagli anni Ottanta del secolo scorso, ha portato a una profonda revisione del modo di raccontare storie; anche nell’editoria rivolta all’infanzia e all’adolescenza. Come ogni rivoluzione – o, meglio, come ogni cambiamento di prospettiva culturale, perché in realtà di questo si tratta – anche quella informatica interessa ogni ambito sociale, civile, immaginativo e tutti i media, vecchi e nuovi, sono coinvolti nel processo di definizione, conoscenza e assimilazione delle nuove tecnologie; ciascuno, a suo modo, talvolta inconsapevolmente, partecipa a quella svolta.File | Dimensione | Formato | |
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