The contribution outlines a brief review of the evolution of mixed methods in social and evaluative research and highlights its relevance to promote the empowerment of the actors of the school system by promoting their active and conscious participation in the evaluation processes of the school system

Il contributo delinea una breve ricostruzione dell'evoluzione dei metodi misti nella ricerca sociale e valutativa e ne sottolinea la rilevanza per favorire l'empowerment degli attori del sistema scolastico promuovendo la loro partecipazione attiva e consapevole ai processi di valutazione del sistema scolastico.

Dalla valutazione del sistema alle retroazioni nei contesti: triangolazione, metodi misti e partecipazione per l’empowerment degli attori del sistema scolastico

Torrigiani, Claudio
2018-01-01

Abstract

The contribution outlines a brief review of the evolution of mixed methods in social and evaluative research and highlights its relevance to promote the empowerment of the actors of the school system by promoting their active and conscious participation in the evaluation processes of the school system
2018
Il contributo delinea una breve ricostruzione dell'evoluzione dei metodi misti nella ricerca sociale e valutativa e ne sottolinea la rilevanza per favorire l'empowerment degli attori del sistema scolastico promuovendo la loro partecipazione attiva e consapevole ai processi di valutazione del sistema scolastico.
9788849852639
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2018-03 Indire.pdf

accesso chiuso

Descrizione: Volume in cui si trova il contributo
Tipologia: Documento in Post-print
Dimensione 4.37 MB
Formato Adobe PDF
4.37 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/897757
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact