Le reazioni, le valutazioni, i giudizi di un intellettuale fiorentino, nato a Pisa e proveniente dalla Milano viscontea, a confronto con l'architettura e le sculture protoduecentesche della cattedrale di Genova: la dialettica fra 'naturale' e 'artificioso' e la capacità di valutare lo stile di manufatti considerati paradigmatici in termini qualitativi
Fazio degli Uberti, l'occhio che "cerne e divide". 'Natura' e 'artificio' nella facciata gotica della Cattedrale di Genova
DI FABIO, CLARIO
2014-01-01
Abstract
Le reazioni, le valutazioni, i giudizi di un intellettuale fiorentino, nato a Pisa e proveniente dalla Milano viscontea, a confronto con l'architettura e le sculture protoduecentesche della cattedrale di Genova: la dialettica fra 'naturale' e 'artificioso' e la capacità di valutare lo stile di manufatti considerati paradigmatici in termini qualitativiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.