Un percorso efficace e completo per valutare e potenziare le abilità aritmetiche nella quarta e quinta classe della scuola primaria. I test di valutazione misurano in modo oggettivo e attendibile le conoscenze implicate nell'apprendimento dell'aritmetica, mentre l'ampia serie di attività di potenziamento è volta a far sì che il bambino utilizzi pienamente le strategie presenti nel suo repertorio cognitivo e le sappia generalizzare a a situazioni problematiche diverse, aumentando la motivazione verso una materia che spesso viene percepita come "difficile".

Io e l'aritmetica 4-5

AMORETTI, GUIDO FRANCO;
2012-01-01

Abstract

Un percorso efficace e completo per valutare e potenziare le abilità aritmetiche nella quarta e quinta classe della scuola primaria. I test di valutazione misurano in modo oggettivo e attendibile le conoscenze implicate nell'apprendimento dell'aritmetica, mentre l'ampia serie di attività di potenziamento è volta a far sì che il bambino utilizzi pienamente le strategie presenti nel suo repertorio cognitivo e le sappia generalizzare a a situazioni problematiche diverse, aumentando la motivazione verso una materia che spesso viene percepita come "difficile".
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/769191
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact