Il saggio propone una analisi dei percorsi di sviluppo e delle performance economico-finanziarie di un numero selezionato di medie imprese quotate in borsa nel periodo 2005-2010, con l'obiettivo di indagare, attraverso una chiave di lettura economico-finanziaria ed una chiave di lettura strategico-organizzativa, in che modo tali imprese abbiano fronteggiato la crisi e se la caratteristica di impresa quotata, così poco diffusa fra le piccole e medie imprese italiane, abbia rappresentato un fattore differenziale in grado di attribuire maggiore capacità di resilienza in contesti avversi, come appunto quello determinatosi a seguito della crisi eco-nomico-finanziaria del 2008.

La media impresa quotata "Made in Italy": strategie e risultati

BURATTI, NICOLETTA;GARELLI, ROBERTO
2012-01-01

Abstract

Il saggio propone una analisi dei percorsi di sviluppo e delle performance economico-finanziarie di un numero selezionato di medie imprese quotate in borsa nel periodo 2005-2010, con l'obiettivo di indagare, attraverso una chiave di lettura economico-finanziaria ed una chiave di lettura strategico-organizzativa, in che modo tali imprese abbiano fronteggiato la crisi e se la caratteristica di impresa quotata, così poco diffusa fra le piccole e medie imprese italiane, abbia rappresentato un fattore differenziale in grado di attribuire maggiore capacità di resilienza in contesti avversi, come appunto quello determinatosi a seguito della crisi eco-nomico-finanziaria del 2008.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/644373
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact