Descrizione del Marchio: il marchio consiste in un’espressione linguistica - declinabile in qualunque font, stile, corpo, colore, formato, ecc. - che allude a molteplici e pluridisciplinari aspetti della cultura progettuale mediterranea italiana. Il marchio rappresenta e comunica la cultura del design mediterraneo (inteso nelle sue molteplici accezioni - prodotto, comunicazione, web design, interni, arredo, moda, ecc.) sia sotto il profilo del progetto, sia sotto il profilo del disegno - medium rappresentativo/conformativo - e, più in generale, del segno. Il marchio Med in Italy è, quindi, espressione - fra tradizione e innovazione - di tutte le anime del pensiero creativo mediterraneo. Colori indicati nella descrizione: qualunque colore. Si tratta di un Marchio elaborato in relazione alla prima fase della ricerca sul tema del "Disegno del Design Mediterraneo”, iniziata nel 2003, e tuttora in corso. Alcuni degli esiti di questa ricerca e l’uso del marchio “Med in Italy” sono rintracciabili in un’ampio repertorio di pubblicazioni.

Med in Italy

BISTAGNINO, ENRICA
2005-01-01

Abstract

Descrizione del Marchio: il marchio consiste in un’espressione linguistica - declinabile in qualunque font, stile, corpo, colore, formato, ecc. - che allude a molteplici e pluridisciplinari aspetti della cultura progettuale mediterranea italiana. Il marchio rappresenta e comunica la cultura del design mediterraneo (inteso nelle sue molteplici accezioni - prodotto, comunicazione, web design, interni, arredo, moda, ecc.) sia sotto il profilo del progetto, sia sotto il profilo del disegno - medium rappresentativo/conformativo - e, più in generale, del segno. Il marchio Med in Italy è, quindi, espressione - fra tradizione e innovazione - di tutte le anime del pensiero creativo mediterraneo. Colori indicati nella descrizione: qualunque colore. Si tratta di un Marchio elaborato in relazione alla prima fase della ricerca sul tema del "Disegno del Design Mediterraneo”, iniziata nel 2003, e tuttora in corso. Alcuni degli esiti di questa ricerca e l’uso del marchio “Med in Italy” sono rintracciabili in un’ampio repertorio di pubblicazioni.
2005
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/527377
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact