Viene discusso il problema della educazione logica nella scuola secondaria superiore, nell'ambito dell'insegnamento della matematica: sono esaminate le condizioni di ingresso/uscita degli alunni dalla scuola secondaria superiore, il livello dei libri di testo e i contenuti dei programmi scolastici, ed è messa in luce l'opportunità di favorire una ricomposizione delle varie aree "contenutistiche" e di combattere le tendenze a fare della "logica" un'area separata del sapere.
Quale logica (matematica) a scuola?
DAPUETO, CARLO EUGENIO
2012-01-01
Abstract
Viene discusso il problema della educazione logica nella scuola secondaria superiore, nell'ambito dell'insegnamento della matematica: sono esaminate le condizioni di ingresso/uscita degli alunni dalla scuola secondaria superiore, il livello dei libri di testo e i contenuti dei programmi scolastici, ed è messa in luce l'opportunità di favorire una ricomposizione delle varie aree "contenutistiche" e di combattere le tendenze a fare della "logica" un'area separata del sapere.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.