Si presenta l'uso di materiale storico nello svolgimento di un corso di Storia della Matematica destinato a futuri insegnanti. Si indica un percorso per fare della storia uno strumento di riflessione sia sugli oggetti matematici, sia sul modo di introdurli in classe.

Storia della matematica nella formazione inizialedegli insegnanti di matematica

FENAROLI, GIUSEPPINA;FURINGHETTI, FULVIA;
2011-01-01

Abstract

Si presenta l'uso di materiale storico nello svolgimento di un corso di Storia della Matematica destinato a futuri insegnanti. Si indica un percorso per fare della storia uno strumento di riflessione sia sugli oggetti matematici, sia sul modo di introdurli in classe.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/392716
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact