Nella convinzione che la scuola sia un autentico laboratorio di integrazione l’autore segnala alcune criticità nella gestione linguistica delle minoranze straniere giunte in Italia a seguito dei recenti flussi migratori. In the belief that education is one of the most important laboratory of integration, the author reflects on the main language problems that the foreign students have to face as soon as they arrive in Italy.

La evaluación de los hispanohablantes en las classe de ELE. Implicaciones pedagógicas

CARPANI, DANIELA
2008-01-01

Abstract

Nella convinzione che la scuola sia un autentico laboratorio di integrazione l’autore segnala alcune criticità nella gestione linguistica delle minoranze straniere giunte in Italia a seguito dei recenti flussi migratori. In the belief that education is one of the most important laboratory of integration, the author reflects on the main language problems that the foreign students have to face as soon as they arrive in Italy.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/241024
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact