L’articolo presenta un’attività di alternanza scuola-lavoro svolta dall’Università di Genova in collaborazione con il Liceo Scientifico E. Fermi di Genova collaborazione con il Liceo Scientifico Enrico Fermi, sempre di Genova. L’attività ha riguardato lo sviluppo di analisi di dati usando fogli elettronici e la socializzazione dei risultati da parte degli studenti. Si tratta di un esperimento innovativo che fa leva sulla diffusione delle Social Network per promuovere un approccio analitico alla digitalizzazione da parte degli studenti.
Social Analytics a supporto della crescita culturale degli studenti
Massimo Maresca;Stefano Strada;Roberto Tolaini
2020-01-01
Abstract
L’articolo presenta un’attività di alternanza scuola-lavoro svolta dall’Università di Genova in collaborazione con il Liceo Scientifico E. Fermi di Genova collaborazione con il Liceo Scientifico Enrico Fermi, sempre di Genova. L’attività ha riguardato lo sviluppo di analisi di dati usando fogli elettronici e la socializzazione dei risultati da parte degli studenti. Si tratta di un esperimento innovativo che fa leva sulla diffusione delle Social Network per promuovere un approccio analitico alla digitalizzazione da parte degli studenti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SSS-Didamatica.pdf
accesso chiuso
Tipologia:
Documento in versione editoriale
Dimensione
433.08 kB
Formato
Adobe PDF
|
433.08 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.