L’articolo presenta un’attività di alternanza scuola-lavoro svolta dall’Università di Genova in collaborazione con il Liceo Scientifico E. Fermi di Genova collaborazione con il Liceo Scientifico Enrico Fermi, sempre di Genova. L’attività ha riguardato lo sviluppo di analisi di dati usando fogli elettronici e la socializzazione dei risultati da parte degli studenti. Si tratta di un esperimento innovativo che fa leva sulla diffusione delle Social Network per promuovere un approccio analitico alla digitalizzazione da parte degli studenti.

Social Analytics a supporto della crescita culturale degli studenti

Massimo Maresca;Stefano Strada;Roberto Tolaini
2020-01-01

Abstract

L’articolo presenta un’attività di alternanza scuola-lavoro svolta dall’Università di Genova in collaborazione con il Liceo Scientifico E. Fermi di Genova collaborazione con il Liceo Scientifico Enrico Fermi, sempre di Genova. L’attività ha riguardato lo sviluppo di analisi di dati usando fogli elettronici e la socializzazione dei risultati da parte degli studenti. Si tratta di un esperimento innovativo che fa leva sulla diffusione delle Social Network per promuovere un approccio analitico alla digitalizzazione da parte degli studenti.
2020
978-8-89-809161-4
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SSS-Didamatica.pdf

accesso chiuso

Tipologia: Documento in versione editoriale
Dimensione 433.08 kB
Formato Adobe PDF
433.08 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1161457
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact