This contribution sets out the premises, development and implementation of the course Drawing in perspective between geometry and copying (university of Genoa): an educational proposal which was conceived with the aim of transmitting the rules of basis for practicing perspective drawing to students with Autism spectrum disorder.

Il presente contributo espone le premesse, lo sviluppo e lo svolgimento del corso Disegno in prospettiva tra geometria e copia: una proposta didattica che ha l’obiettivo di trasmettere agli studenti con disturbi dello spettro autistico le regole basilari per praticare il disegno prospettico.

Un disegno prospettico accessibile. Aspetti percettivi e tecniche didattiche nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico

Candito Cristina;Meloni Alessandro
2023-01-01

Abstract

This contribution sets out the premises, development and implementation of the course Drawing in perspective between geometry and copying (university of Genoa): an educational proposal which was conceived with the aim of transmitting the rules of basis for practicing perspective drawing to students with Autism spectrum disorder.
2023
Il presente contributo espone le premesse, lo sviluppo e lo svolgimento del corso Disegno in prospettiva tra geometria e copia: una proposta didattica che ha l’obiettivo di trasmettere agli studenti con disturbi dello spettro autistico le regole basilari per praticare il disegno prospettico.
9788899586355
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Càndito_Meloni_DAI 2023_BUONA RISOLUZIONE.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in versione editoriale
Dimensione 1.1 MB
Formato Adobe PDF
1.1 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1157260
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact