This paper presents and discusses a recent vademecum for young teachers in which the proposed suggestions provide the reader with an opportunity to reflect on some key issues of today's school and on the role of the teacher, especially of Italian.

Il contributo presenta e discute un recente vademecum per giovani insegnanti in cui i suggerimenti proposti diventano occasione per riflettere su alcune questioni nodali per la scuola di oggi e sul ruolo dell’insegnante, in particolare di italiano.

Note su una recente guida per insegnanti esordienti. A proposito del libro di Diego Ellero, Salire in cattedra. Vademecum per giovani insegnanti... e non solo, Venezia, Marcianum Press, 2021

Domenico Losappio
2022-01-01

Abstract

This paper presents and discusses a recent vademecum for young teachers in which the proposed suggestions provide the reader with an opportunity to reflect on some key issues of today's school and on the role of the teacher, especially of Italian.
2022
Il contributo presenta e discute un recente vademecum per giovani insegnanti in cui i suggerimenti proposti diventano occasione per riflettere su alcune questioni nodali per la scuola di oggi e sul ruolo dell’insegnante, in particolare di italiano.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1108958
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact