Il saggio discute i fondamenti teoretici e filosofici della quaestio lectio- nis, indagando le problematiche epistemologiche ed ermeneutiche della le- zione come locus privilegiato dell’azione didattica e ricostruendone le mag- giori teorie classiche nel tentativo di superare dialetticamente la dicotomia, spesso intesa in senso gerarchico, tra lezione frontale e lezione digitale.

Epistemologia ed ermeneutica della lezione (frontale e digitale)

Arsena A
2019-01-01

Abstract

Il saggio discute i fondamenti teoretici e filosofici della quaestio lectio- nis, indagando le problematiche epistemologiche ed ermeneutiche della le- zione come locus privilegiato dell’azione didattica e ricostruendone le mag- giori teorie classiche nel tentativo di superare dialetticamente la dicotomia, spesso intesa in senso gerarchico, tra lezione frontale e lezione digitale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1091563
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact