Il saggio discute i fondamenti teoretici e filosofici della quaestio lectio- nis, indagando le problematiche epistemologiche ed ermeneutiche della le- zione come locus privilegiato dell’azione didattica e ricostruendone le mag- giori teorie classiche nel tentativo di superare dialetticamente la dicotomia, spesso intesa in senso gerarchico, tra lezione frontale e lezione digitale.
Epistemologia ed ermeneutica della lezione (frontale e digitale)
Arsena A
2019-01-01
Abstract
Il saggio discute i fondamenti teoretici e filosofici della quaestio lectio- nis, indagando le problematiche epistemologiche ed ermeneutiche della le- zione come locus privilegiato dell’azione didattica e ricostruendone le mag- giori teorie classiche nel tentativo di superare dialetticamente la dicotomia, spesso intesa in senso gerarchico, tra lezione frontale e lezione digitale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.