Nome |
# |
Confessioni di un borghese e Memorie di un antisemita, file e268c4ce-bcad-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
24
|
Apollineo e dionisiaco. La costituzione dilemmatica della formazione umana, file e268c4c9-af62-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
19
|
Verum, file e268c4c8-9179-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
13
|
Pedagogie Comparate, file e268c4ca-6ad9-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
13
|
Logica, linguaggio e metodo in pedagogia, file e268c4c6-fef1-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
9
|
The concept of "Psyche". Between Clinical Pedagogy and Clinical Psycology, file e268c4c7-fe32-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
7
|
Sarrasine di Balzac, S/Z di Barthes e il mito di Ermafrodito, file e268c4ce-98e7-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
7
|
I generatori culturali della storia, file e268c4c7-501d-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
5
|
Nel vuoto dei tempi ultimi – Il Polyhistor Hermann Broch, file a201229e-7c39-41d5-bd4d-1e4b86352b7c
|
4
|
Missa in tempore belli, file e268c4c7-0c2a-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
4
|
Herrad von Landsberg e l’Hortus deliciarum, file e268c4c7-cf69-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
4
|
La letteratura latina e la formazione umana, file e268c4c8-6d2f-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
4
|
Hortulus. Coltura e cultura del giardino., file e268c4c8-738d-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
4
|
Leopardi come educatore, file e268c4c8-c27d-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
4
|
Filosofia del discorso, file e268c4c9-4316-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
4
|
Età della vita, file e268c4c6-ff6c-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
L'Eidos dell'Europa e l'occidentalizzazione del mondo, file e268c4c7-0ad3-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Neuhumanismus. Pedagogie e culture del Neoumanesimo tedesco tra Settecento e Ottocento. Primo Volume, file e268c4c8-57d8-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Dalla Paideia classica alla Bildung divina, file e268c4c8-c751-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Deutsche Bildung, file e268c4c8-c753-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
La Bildung borghese: genesi, storia e geografia di un’idea
(Parte Prima), file 16a96a45-8ebb-4d60-9383-b12cf872baf7
|
2
|
L’uomo estetico e il codice segreto della Bildung schilleriana, file 1934c405-2771-4d7a-8c86-d2bd7c26197e
|
2
|
Cronòtopi culturali e tempospazio letterario in Thomas Mann, file a3942390-bee9-4f7c-b962-e8ca661426ce
|
2
|
La Bildung borghese: genesi, storia e geografia di un’idea (Parte Seconda), file ae43100c-8d8d-499e-aa36-553fac64829c
|
2
|
Trattato di Pedagogia Generale, file e268c4c6-014b-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Introduzione. Le Mythe Nazi. Xenofobia, razzismo, antisemitismo, file e268c4c6-ff32-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Schiller, Johann Christoph Friedrich von, file e268c4c6-ff74-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Il pensiero pedagogico di Giacomo Leopardi, file e268c4c7-0402-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Amicizia, file e268c4c7-05a2-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Bosco, Giovanni, file e268c4c7-05ae-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Pluralismo versus Occidentalismo, file e268c4c7-236f-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
La göttliche Bildung: Klopstock, file e268c4c8-57d5-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Tra Menschheit e Humanität: Herder, file e268c4c8-5b5e-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Humboldt e la Bildung des Menschen, file e268c4c8-5d77-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
L'Aufklärung neoumanistica: Lessing, file e268c4c8-615a-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
L'oratoria latina e la formazione dell'uomo nella civiltà romano-classica., file e268c4c8-678c-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Nel segno di Walahfrid, nel simbolo dell'Hortus, file e268c4c8-6b57-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Il Neuhumanismus tedesco, file e268c4c8-6fe7-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Introduzione / Einleitung, file e268c4c8-6fe9-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Walahfrid von Reichenau. De cutlura hortorum, file e268c4c8-71d7-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Didattica e animazione educativa nell'extrascolastico, file e268c4c9-ddab-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Trattatello di prosòdica. Che cosa è, com’è e chi è la nostra voce?, file e268c4c9-e82d-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Neuhumanismus. Pedagogie e culture del Neoumanesimo tedesco tra Settecento e Ottocento. Secondo Volume, file e268c4ca-e7b7-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
La società tedesca al tempo di Goethe, file e268c4ca-fc11-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Le scuole filosofiche ellenistiche e il mutamento dell’ideale paideutico, file e268c4cb-04ac-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Neuhumanismus. Pedagogie e culture del Neoumanesimo tedesco tra Settecento e Ottocento. Terzo Volume, file e268c4cc-e4d2-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Idiomatismi o/e idiotismi?, file e268c4ce-d0ce-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Umanesimo e teologia. Note a margine di un saggio di Werner Jaeger, file 69a62959-b6cf-46d9-aa09-d79d77bc9ab8
|
1
|
La Bildung neoumanistica. Germania e Europa nell’Età di Goethe, file a679dc3b-7dbd-4f3e-b5c1-da129e5cf614
|
1
|
Sul concetto di Dasein, file cded47e2-fdbe-467d-8baa-fc8c3493ac16
|
1
|
L'Eidos del mondo, file e268c4c6-b529-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Locke, John, file e268c4c6-ff6d-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Maestro, file e268c4c6-ff6f-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Schleiermacher, Friedrich Daniel Ernst, file e268c4c6-ff72-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Erudizione, file e268c4c7-01cf-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Milani, Lorenzo, file e268c4c7-01d2-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Viaggio, file e268c4c7-01d3-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Krieck, Ernst, file e268c4c7-0274-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Pestalozzi, Johann Heinrich, file e268c4c7-0276-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
La questione metodologica (tra filosofia, scienza e pedagogia), file e268c4c7-02d5-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Formazione, Scienze della, file e268c4c7-033d-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Filosofie del tempo e formazione dell’uomo. Tra interpretazione e racconto, file e268c4c7-0388-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Formema, file e268c4c7-03d3-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
La formazione estetica: fondazione e progetti, file e268c4c7-0408-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Finis imperii romani: la formazione dell’uomo in un tramonto epocale, file e268c4c7-04b8-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Introduzione. Troeltsch, la Germania e la Bildung tedesca, file e268c4c7-04eb-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Freire, Paulo, file e268c4c7-05a1-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Amore, file e268c4c7-05ad-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Dewey, John, file e268c4c7-09ee-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Pedagogia della storia e geopolitica europea, file e268c4c7-d6fa-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Dal romanico al gotico: teologia, architettura, pedagogia, file e268c4c7-dd3b-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Roma e la virtù dell’educazione, file e268c4c9-4323-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Pittura, Neuhumanismus e Pedagogia, file e268c4ca-af0b-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Pädagogischer Neuhumanismus. Pedagogisti e pedagogie nella Germania tra il 1750 e il 1850, file e268c4cc-cb25-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Goethe: poetiche e pedagogie della Bildung, file e268c4cc-e4cc-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Zum ewigen Frieden: Verso la pace perpetua, di Kant, file e268c4cc-ffad-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Weltliteratur, file e268c4cd-0cb3-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Die Zauberflöte e Mozart, file e268c4cd-0cb6-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Neuhumanismus: Conclusioni / Schlussfolgerungen, file e268c4cd-0cb9-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Sul destino mitopoietico della cicala, file e268c4cd-38c0-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Metafore bugiarde, file e268c4ce-e484-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
De cultura hortorum, file ea1dff4c-91e3-4991-b142-833f6e873e0d
|
1
|
Totale |
229 |