Nome |
# |
Movimenti di immagini del paesaggio urbano in tre atti: oggetto, scena, simbolo, file e268c4cd-d1de-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
36
|
Storie di Visualità _ 01, file 6905968e-eb80-48cd-aa67-03c676f064c0
|
33
|
Storie di Visualità _ 02. La visualità all'intersezione delle discipline umanistiche e tecnologiche, file ec301dd9-4a45-48e8-98c2-d15bc258d1fe
|
18
|
Movimento di immagini del paesaggio urbano in tre atti: oggetto, scena, simbolo, file 16ec3648-75e3-4486-b31a-5910565a130f
|
12
|
Learning from emergency, file 5e1d735f-f955-4229-b49e-582401020098
|
12
|
Retorica e linguaggi del codice visivo per la comunicazione di pubblica utilità, file e268c4c8-a331-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
12
|
Waterlines sketchbook. London Festival of Architecture, file e268c4cb-493e-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
12
|
Linee d’acqua su campo bianco e campo nero. Rappresentazione come concetto visivo, file e268c4cb-4941-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
12
|
Genova 2029. Una città a misura di bambina/o?, file 3cde0699-de82-4adb-801f-8f52250af07f
|
11
|
D2, file 57462957-d9b0-41bf-8756-c9a59c51e2f4
|
11
|
Quando la rappresentazione è design per il paesaggio?, file e268c4c8-a38d-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
11
|
Il Disegno nella Scuola di Ulm, file e268c4ca-0a68-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
9
|
Linee d’acqua in bianco e nero. Assenza e saturazione di immagini / Black and white water lines. Absence and saturation of images, file e268c4cb-18d2-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
9
|
Moving lines. La rappresentazione come medium per la conoscenza e il progetto, file 8c9d8440-b87d-43c3-8be1-ca92254b2f72
|
8
|
Visualità fra ricerca e didattica. Visuality between teaching and research., file e268c4cc-0cc4-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
8
|
Genova 2029. Una città a misura di bambina/o?, file 0c15bcb6-59f3-473f-8345-33c4c72bb1b0
|
7
|
La narrazione visiva come facilitatore nella società contemporanea. La narrazione come linguaggio per l’elaborazione e la veicolazione del messaggio di comunicazione dell’istituzione universitaria alla città., file e268c4cb-4943-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
7
|
Le ragioni di una ricerca, file 110e25a1-49c5-442e-897a-df6748b4dc9a
|
6
|
Una visione panottica dei rapporti tra tecnologia, arte e progetto, file 30487a42-ab5a-4500-b713-540e4a5a4cf0
|
6
|
Pier Paolo Pasolini e Giuseppe Zigaina, testi e immagini per la plaquette “Dov’è la mia Patria”, file 68a6fcf5-49e1-45bd-951e-be8ea95fe0ea
|
6
|
Comunicare l’università alla città. Il caso studio del dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova., file 6e3f26b1-30a1-463c-b8a6-538ad02d700a
|
6
|
Moving lines, file e268c4cd-8c24-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
6
|
Il disegno per il design/Med in Italy®: il disegno del design mediterraneo / Rappresentazioni dei paesaggi italiani / Il disegno nella Scuola di Ulm.
Teoria e storia della rappresentazione, file d3a98bd7-d2ef-43a7-bafb-0056e3e2b7a0
|
5
|
Cara illustrazione, file 20b88501-510e-45e2-99ee-4dce7c02afae
|
4
|
Disegno eretico e design della comunicazione visiva., file 3b43aaf9-6130-475d-8f48-c2f0c8656f44
|
4
|
Disegno eretico e design della comunicazione visiva., file 8623f082-7e1e-4e81-901c-ce175430a729
|
4
|
Il valore pittorico del colore nella videoarte, file e268c4c6-1aea-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
4
|
Il valore pittorico del colore nella videoarte, file e268c4c6-1aeb-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
4
|
Sguardi mediterrani. 10 rappresentazioni di paesaggi italiani, file e268c4c6-1f01-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
4
|
Per il Mediterraneo: segni della rappresentazione "utile" contemporanea, file e268c4c7-e5d2-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
4
|
Cultura visiva del paesaggio. Disegno, rappresentazione, multi-rappresentazioni, file e268c4c8-b4bf-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
4
|
From Sound to Sign. Graphic Experimenting for the Visual Transcription of Sound Expression, file e268c4cc-0e6a-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
4
|
Architettura, Design e Visualità, file 0a1a2b94-f716-4da0-a695-54e4c7e55ce2
|
3
|
Disegno eretico e design della comunicazione visiva., file 3271b812-4598-4e6f-99bf-feb04b6a7a6f
|
3
|
Breve introduzione al volume "Storie di visualità_02. La visualità all'intersezione delle discipline umanistiche e tecnologiche", file 7909136d-ba82-4d20-9e24-820bc8fe6e9d
|
3
|
Università e città. Grafica e comunicazione visiva per rappresentare l'istituzione formativa nello spazio pubblico., file 95f9793e-fe68-41f8-bf40-cbaa42d486a7
|
3
|
Disegno eretico e design della comunicazione visiva., file d5d03e1f-78de-47cd-9bb3-6987571ee71a
|
3
|
Cultural Heritage and “Freedom of Panorama”. Representing Italian Identity, file e268c4c6-1b1f-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Sguardi mediterrani. 10 rappresentazioni di paesaggi italiani, file e268c4c6-c9f9-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Rappresentazioni grafiche della città. Due esempi: Amsterdam e Bologna, file e268c4c7-e050-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Rappresentazioni grafiche della città. Due esempi: Amsterdam e Bologna, file e268c4c7-e052-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Sul colore nella grafica contemporanea, fra tradizione e innovazione, file e268c4c7-e6b6-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Being positive. Strategie e linguaggi per la comunicazione dell'HIV, file e268c4c7-e797-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Il Disegno autoriale per il progetto, file e268c4c8-a0e9-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
La prospettiva come forma retorica nel prodotto audiovisivo contemporaneo, file e268c4c8-a14d-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
A Genova, la Via Romana “dove è"? Note per rappresentare un paesaggio urbano tra storia e attualità, file e268c4c8-a1b6-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Il disegno del margine fra prodotto e fruitore. Codici e linguaggi per la comunicazione breve, file e268c4c8-a2d4-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Aperta parentesi, 1+ xl – a, chiusa parentesi, diviso 0 = infiniti paesaggi italiani. Dai fotomontaggi analogici a Google, file e268c4c8-a868-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Etica: sostanza prima del design per la comunicazione sociale, file e268c4c8-aaa4-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Waste aesthetic: rappresentazioni, file e268c4c8-aaac-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Graphic design for social "disaster", file e268c4c8-b7f3-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
From Sound to Sign. Graphic Experimenting for the Visual Transcription of Sound Expression, file e268c4cc-0e6b-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Images and Imagination for Social Communication to Childhood. Icons and Metaphors between Visual Realism and Symbolic Meanings, file e268c4cd-6008-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Visioni della città contemporanea, file e268c4cd-7894-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
A metà del guado, file e268c4cf-1a10-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Segni di spazi per l'area urbana di Piccapietra a Genova, file e268c4cf-1a16-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
3
|
Cala il sipario?, file 0e422bfd-969f-4b82-8eb1-98549bed09a3
|
2
|
Genova 2029. Una città a misura di bambina/o?, file 26f0e330-93a4-4411-8955-64daf0bd80fe
|
2
|
Studio Azzurro mette in scena Fabrizio De André, file e268c4c8-a1c1-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Psico-antropologia per il design (sostenibile) nell’esperienza di Alessandro Bertirotti, file e268c4c8-ab3c-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Temi, idee e immagini verso una fenomenologia del design per la comunicazione sociale, file e268c4c8-abc8-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Workshop: formazione – autoformazione, esperienza, file e268c4cb-44fb-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Spaces ‘con_fusione’, file e268c4cc-d876-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Spaces ‘con_fusione’, file e268c4cc-d877-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Spaces ‘con_fusione’, file e268c4cc-f256-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Sul linguaggio grafico di Ettore Veruggio. Disegni e parole per la storia della rappresentazione del secondo Novecento, file e268c4cd-4b9c-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Riflessioni sulla HfG di Ulm, per una storia delle scuole di Design, file e268c4cd-7198-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Learning from emergency. Editoriale del n. 3 della rivista Mugazine, file e268c4cf-096b-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
2
|
Introduzione al volume "Università e città. Grafica e comunicazione visiva per rappresentare l'istituzione formativa nello spazio pubblico", file e9d33052-0a72-419a-ac3e-89727809b0fa
|
2
|
Genova 2029. Una città a misura di bambina/o?, file 110e0618-3709-445b-82bc-042857756369
|
1
|
Immagini [potenziali] della città, file 45965f97-b28e-423f-8bcb-e549d88cf0a0
|
1
|
Pier Paolo Pasolini e Giuseppe Zigaina, testi e immagini per la plaquette “Dov’è la mia Patria”, file 80ee3c94-6ba5-4e90-a89c-4337a2fbf8bd
|
1
|
Mind, hand, instrument: drawing variants and invariants, file b3b8b60f-796e-45ee-b90c-ce5764cbee84
|
1
|
Disegno-Design. Introduzione alla cultura della rappresentazione, file e268c4c8-aa10-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Rappresentazioni, file e268c4c8-ab85-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Rappresentazioni 2, file e268c4c8-ac9d-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Being positive. Strategie e linguaggi per la comunicazione dell'HIV, file e268c4c9-bc5f-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Visualità fra ricerca e didattica, file e268c4cc-0e64-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
La percezione della metropoli. Visioni identitarie tra unità e molteplicità, file e268c4cc-d873-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Ancora sul felice ‘incontro’ tra arte e design, file e268c4cd-5be8-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Retorica e linguaggi del codice visivo per la comunicazione di pubblica utilità, file e268c4cd-7899-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Quando la rappresentazione è design per il paesaggio?, file e268c4cd-7ebe-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Linguaggi visivi contemporanei per il design. Flussi di segni, codici, media., file e268c4cd-86ca-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Recensione del libro:
WordLikeSignMovie. Content
switch, file e268c4cf-0966-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Recensione del libro:
WordLikeSignMovie. Content
switch, file e268c4cf-0967-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Recensione libro:
Il futuro delle città, file e268c4cf-0969-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Modus in rebus, file e268c4cf-0ab9-a6b7-e053-3a05fe0adea1
|
1
|
Totale |
415 |