Prefazione a volume sulla valutazione della scuola, in cui si sottolinea la necessità di usare la valutazione per il miglioramento, rifuggendo gli usi classificatori/sanzionatori, che possono favorire concezioni punitive della valutazione, estranee allo spirito del Sistema Nazionale di Valutazione e agli orientamenti scientifici in materia.

Prefazione

M. Palumbo
2018

Abstract

Prefazione a volume sulla valutazione della scuola, in cui si sottolinea la necessità di usare la valutazione per il miglioramento, rifuggendo gli usi classificatori/sanzionatori, che possono favorire concezioni punitive della valutazione, estranee allo spirito del Sistema Nazionale di Valutazione e agli orientamenti scientifici in materia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11567/913862
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact