Prendendo atto che la formazione è una pratica complessa in quanto posta all'intersezione di problemi che riguardano la società, le organizzazioni e gli individui, il saggio si interroga sui principali cambiamenti intervenuti e se le prassi ne hanno tenuto conto. emerge un quadro problematico che impone di fare formazione a partire da un ripensamento dei tradizionali paradigmi formativi, presentando un nuovo modello al quale gli operatori possono sperimentalmente fare riferimento.

Pensare e fare formazione nel quadro di una visione complessa della realtà

BOCHICCHIO, FRANCO
2007-01-01

Abstract

Prendendo atto che la formazione è una pratica complessa in quanto posta all'intersezione di problemi che riguardano la società, le organizzazioni e gli individui, il saggio si interroga sui principali cambiamenti intervenuti e se le prassi ne hanno tenuto conto. emerge un quadro problematico che impone di fare formazione a partire da un ripensamento dei tradizionali paradigmi formativi, presentando un nuovo modello al quale gli operatori possono sperimentalmente fare riferimento.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/830464
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact