L’oggetto di questo Volume è costituito dallo studio delle re- lazioni verticali tra l’impresa industriale (soprattutto quella di marca) e l’impresa della distribuzione commerciale nei mercati dei beni di largo consumo. l volume offre analisi e spunti di riflessione atti a cogliere le complessità dello studio del rapporto verticale, sia mediante un’attenta rassegna della letteratura, sia mediante un’analisi delle relazioni verticali di canale che si stanno configurando nell’attuale contesto nazionale; in questa prospettiva, le chiavi di lettura offerte dalla literature review consentono di analizzare le potenziali implicazioni dell’attuale contesto ambientale (caratterizzato da una forte crisi dei consumi e da una maggiore concorrenza a livello industriale e distributivo) sul bilanciamento del potere nei canali di distribuzione nonché sulle possibili forme di collaborazione verticale.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Le relazioni verticali tra industria e distribuzione nel mercato dei beni di largo consumo |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2013 |
Abstract: | L’oggetto di questo Volume è costituito dallo studio delle re- lazioni verticali tra l’impresa industriale (soprattutto quella di marca) e l’impresa della distribuzione commerciale nei mercati dei beni di largo consumo. l volume offre analisi e spunti di riflessione atti a cogliere le complessità dello studio del rapporto verticale, sia mediante un’attenta rassegna della letteratura, sia mediante un’analisi delle relazioni verticali di canale che si stanno configurando nell’attuale contesto nazionale; in questa prospettiva, le chiavi di lettura offerte dalla literature review consentono di analizzare le potenziali implicazioni dell’attuale contesto ambientale (caratterizzato da una forte crisi dei consumi e da una maggiore concorrenza a livello industriale e distributivo) sul bilanciamento del potere nei canali di distribuzione nonché sulle possibili forme di collaborazione verticale. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11567/610341 |
ISBN: | 9788868660178 |
Appare nelle tipologie: | 03.01 - Monografia o trattato scientifico |