La media impresa operante nei settori chiave del c.d. Made in Italy costituisce una espressione specifica del capitalismo italiano, avendo dimostrato una notevole capacità di resilienza alla crisi ed una altrettanto significativa capacità di sviluppo anche in contesti altamente competitivi. Le produzioni di lusso, espressione di creatività ed abilità operative difficilmente imitabili e replicabili al di fuori del contesto territoriale di origine, rappresentano un esempio emblematico di tali capacità. Il lavoro si propone l'obiettivo di indagare i fattori critici di successo nel comparto della nautica di lusso, attraverso l'esame di un caso esemplare di media impresa di successo.
Progettazione, immagine e competenze integrative: Baglietto
Nicoletta Buratti;Alberto Quagli;Roberta Scarsi
2009-01-01
Abstract
La media impresa operante nei settori chiave del c.d. Made in Italy costituisce una espressione specifica del capitalismo italiano, avendo dimostrato una notevole capacità di resilienza alla crisi ed una altrettanto significativa capacità di sviluppo anche in contesti altamente competitivi. Le produzioni di lusso, espressione di creatività ed abilità operative difficilmente imitabili e replicabili al di fuori del contesto territoriale di origine, rappresentano un esempio emblematico di tali capacità. Il lavoro si propone l'obiettivo di indagare i fattori critici di successo nel comparto della nautica di lusso, attraverso l'esame di un caso esemplare di media impresa di successo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2009_Baglietto_completo.pdf
accesso chiuso
Descrizione: articolo principale
Tipologia:
Documento in versione editoriale
Dimensione
5.8 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.8 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.