Il libro, che parte dalle considerazioni di metodo di diversi autori, mette insieme, cercando ordine e sistematicità di pensiero, i più vari approcci scientifici e sperimentali mostrando l’esistenza dell’unicità del metodo scientifico. Una riflessione sul metodo ipotetico che vada dalla pedagogia alla medicina è sembrata all’autrice opportuna nel panorama delle scienze umane e nella contingenza delle nostre esperienze sanitarie contemporanee.
Il valore dell’ipotesi nella metodologia sperimentale. Perché l’insegnamento del metodo ipotetico è importante nella società della conoscenza
Arsena Angela
2022-01-01
Abstract
Il libro, che parte dalle considerazioni di metodo di diversi autori, mette insieme, cercando ordine e sistematicità di pensiero, i più vari approcci scientifici e sperimentali mostrando l’esistenza dell’unicità del metodo scientifico. Una riflessione sul metodo ipotetico che vada dalla pedagogia alla medicina è sembrata all’autrice opportuna nel panorama delle scienze umane e nella contingenza delle nostre esperienze sanitarie contemporanee.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Angela_Arsena_Monografia_Ipotesi_Metodologia_Scientifica.pdf
accesso chiuso
Tipologia:
Documento in versione editoriale
Dimensione
576.67 kB
Formato
Adobe PDF
|
576.67 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.