Il libro, che parte dalle considerazioni di metodo di diversi autori, mette insieme, cercando ordine e sistematicità di pensiero, i più vari approcci scientifici e sperimentali mostrando l’esistenza dell’unicità del metodo scientifico. Una riflessione sul metodo ipotetico che vada dalla pedagogia alla medicina è sembrata all’autrice opportuna nel panorama delle scienze umane e nella contingenza delle nostre esperienze sanitarie contemporanee.

Il valore dell’ipotesi nella metodologia sperimentale. Perché l’insegnamento del metodo ipotetico è importante nella società della conoscenza

Arsena Angela
2022-01-01

Abstract

Il libro, che parte dalle considerazioni di metodo di diversi autori, mette insieme, cercando ordine e sistematicità di pensiero, i più vari approcci scientifici e sperimentali mostrando l’esistenza dell’unicità del metodo scientifico. Una riflessione sul metodo ipotetico che vada dalla pedagogia alla medicina è sembrata all’autrice opportuna nel panorama delle scienze umane e nella contingenza delle nostre esperienze sanitarie contemporanee.
2022
978-88-498-7417-4
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Angela_Arsena_Monografia_Ipotesi_Metodologia_Scientifica.pdf

accesso chiuso

Tipologia: Documento in versione editoriale
Dimensione 576.67 kB
Formato Adobe PDF
576.67 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1095573
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact