A partire dalle recenti evoluzioni nelle scienze della vita e dall'interpretazione medico-antropologica delle cosiddette "morti voodoo" e dell'effetto placebo/nocebo, l'articolo analizza i possibili effetti della comunicazione sui mass media durante la prima fase della sindemia da Covid-19.

Ammalarsi di paura. L’«effetto nocebo» dello #stareincasa e della malainformazione sul coronavirus.

consigliere s.;zavaroni c.
2020

Abstract

A partire dalle recenti evoluzioni nelle scienze della vita e dall'interpretazione medico-antropologica delle cosiddette "morti voodoo" e dell'effetto placebo/nocebo, l'articolo analizza i possibili effetti della comunicazione sui mass media durante la prima fase della sindemia da Covid-19.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11567/1081416
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact