A partire da (1) le evoluzioni scientifiche nelle scienze della vita e il paradigma ecologico dei viventi e (2) l'analisi antropologica delle cosidette "morti voodoo" e dell'effetto placebo/nocebo, l'articolo analizza gli effetti della comunicazione mediatica durante la pandemia da covid-19 in Italia.

Enfermar del miedo. El «efecto nocebo» del #QuédateEnCasa y de la desinformación sobre el coronavirus

consigliere s.;zavaroni c.
2021

Abstract

A partire da (1) le evoluzioni scientifiche nelle scienze della vita e il paradigma ecologico dei viventi e (2) l'analisi antropologica delle cosidette "morti voodoo" e dell'effetto placebo/nocebo, l'articolo analizza gli effetti della comunicazione mediatica durante la pandemia da covid-19 in Italia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11567/1081249
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact