I contributo analizza da un presente prossimo l’importanza che (ai fini dell’espressione, della comunicazione e della rappre- sentazione) ha comportato l’uso del collage (un certo tipo di collage) all’interno di una generazione ‘di transizione’ (ex OMA nei Paesi Bassi, Metapolis a Barcellona, ENSAM a Madrid, Villard in Italia, ecc.) che, durante gli anni ’90, favorì (e avviò) un significativo passo logico tra secoli: dalla lirica postmoderna (essenzialmente calligrafica) e l’astrazione neo-moderna (tecnico-minimalista) e, infinie, alla nuova concezione digitale/ informazionale, oggi in corso.
Collaging
Manuel Gausa Navarro
2021-01-01
Abstract
I contributo analizza da un presente prossimo l’importanza che (ai fini dell’espressione, della comunicazione e della rappre- sentazione) ha comportato l’uso del collage (un certo tipo di collage) all’interno di una generazione ‘di transizione’ (ex OMA nei Paesi Bassi, Metapolis a Barcellona, ENSAM a Madrid, Villard in Italia, ecc.) che, durante gli anni ’90, favorì (e avviò) un significativo passo logico tra secoli: dalla lirica postmoderna (essenzialmente calligrafica) e l’astrazione neo-moderna (tecnico-minimalista) e, infinie, alla nuova concezione digitale/ informazionale, oggi in corso.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
dossier_collage_ebook_indicizzato.pdf
accesso aperto
Descrizione: Contributo in volume
Tipologia:
Documento in versione editoriale
Dimensione
7.43 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.43 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.