Il compito civile e culturale degli insegnanti, degli educatori e di tutti coloro che si occupano di educazione deve essere agito all’interno delle comunità di riferimento coniugando gli stru- menti di pensiero e di azione specifici della pedagogia e della didattica. Tali strumenti devono essere continuamente aggior- nati per potersi adattare e confrontare con i cambiamenti della società e per rispondere alle sfide della contemporaneità con un approccio scientifico

Didattica interculturale e accoglienza

Andrea Traverso
2020-01-01

Abstract

Il compito civile e culturale degli insegnanti, degli educatori e di tutti coloro che si occupano di educazione deve essere agito all’interno delle comunità di riferimento coniugando gli stru- menti di pensiero e di azione specifici della pedagogia e della didattica. Tali strumenti devono essere continuamente aggior- nati per potersi adattare e confrontare con i cambiamenti della società e per rispondere alle sfide della contemporaneità con un approccio scientifico
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
didattica interculturale e accoglienza traverso.pdf

accesso chiuso

Tipologia: Documento in versione editoriale
Dimensione 972.78 kB
Formato Adobe PDF
972.78 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1033396
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact