Sfoglia per Autore
I rapporti fra lettura e scrittura.
2003-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella
Il fuoco attentivo ha una forma?
2003-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Bracco, Fabrizio
Sviluppo linguistico precoce e caratteristiche temperamentali
2003-01-01 Viterbori, Paola; Scopesi, ALDA MARIA; Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella
Autostima e motivazione in bambini con scarsi risultati scolastici nel passaggio dalla quinta elementare alla prima media: riflessioni alla luce di un modello dinamico
2003-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche
2004-01-01 Zanobini, Mirella; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Scopesi, ALDA MARIA
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento
2004-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Scopesi, ALDA MARIA; Viterbori, Paola; Zanobini, Mirella; A., Alcetti
Psicologia della disabilità e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva
2005-01-01 Zanobini, Mirella; Usai, MARIA CARMEN
Il Sistema Attentivo Supervisore e il suo intervento nei disturbi di apprendimento
2005-01-01 F., Benso; Usai, MARIA CARMEN; A., Alcetti; S., Berriolo
Disabilità visiva
2005-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella; B., Fugagnoli
Funzioni esecutive e DDAI in bambini della scuola dell’infanzia
2005-01-01 DE FRANCHIS, Valentina; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; C., Cornoldi; A. M., Re
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà attentive,
2005-01-01 Usai, MARIA CARMEN; F., Benso; Viterbori, Paola
Disturbi dell'apprendimento
2005-01-01 Usai, MARIA CARMEN
Deficit di controllo del comportamento
2005-01-01 Usai, MARIA CARMEN
Disabilità motoria
2005-01-01 Usai, MARIA CARMEN
Autismo
2005-01-01 Zanobini, Mirella; Usai, MARIA CARMEN
Madri e bambini disabili: risorse, strategie e processi di adattamento familiare
2005-01-01 Zanobini, Mirella; Manetti, Mara; Usai, MARIA CARMEN
Profili dello sviluppo linguistico precoce: analisi di alcuni indicatori di rischio
2006-01-01 Viterbori, Paola; Zanobini, Mirella; Scopesi, ALDA MARIA; Usai, MARIA CARMEN
Capacità attentive, comportamento e prerequisiti scolastici: uno studio esplorativo nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia
2006-01-01 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura
Language development and working memory in two-year-old children
2006-01-01 Viterbori, Paola; Scopesi, ALDA MARIA; Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella; V., Garello; F., Saraceno; M. P., Taccola; I. E., Alp
Il bambino del nido e il linguaggio
2006-01-01 Viterbori, Paola; Scopesi, ALDA MARIA; Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
I rapporti fra lettura e scrittura. | 1-gen-2003 | Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella | |
Il fuoco attentivo ha una forma? | 1-gen-2003 | Usai, MARIA CARMEN; Bracco, Fabrizio | |
Sviluppo linguistico precoce e caratteristiche temperamentali | 1-gen-2003 | Viterbori, Paola; Scopesi, ALDA MARIA; Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella | |
Autostima e motivazione in bambini con scarsi risultati scolastici nel passaggio dalla quinta elementare alla prima media: riflessioni alla luce di un modello dinamico | 1-gen-2003 | Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella | |
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche | 1-gen-2004 | Zanobini, Mirella; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Scopesi, ALDA MARIA | |
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento | 1-gen-2004 | Usai, MARIA CARMEN; Scopesi, ALDA MARIA; Viterbori, Paola; Zanobini, Mirella; A., Alcetti | |
Psicologia della disabilità e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva | 1-gen-2005 | Zanobini, Mirella; Usai, MARIA CARMEN | |
Il Sistema Attentivo Supervisore e il suo intervento nei disturbi di apprendimento | 1-gen-2005 | F., Benso; Usai, MARIA CARMEN; A., Alcetti; S., Berriolo | |
Disabilità visiva | 1-gen-2005 | Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella; B., Fugagnoli | |
Funzioni esecutive e DDAI in bambini della scuola dell’infanzia | 1-gen-2005 | DE FRANCHIS, Valentina; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; C., Cornoldi; A. M., Re | |
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà attentive, | 1-gen-2005 | Usai, MARIA CARMEN; F., Benso; Viterbori, Paola | |
Disturbi dell'apprendimento | 1-gen-2005 | Usai, MARIA CARMEN | |
Deficit di controllo del comportamento | 1-gen-2005 | Usai, MARIA CARMEN | |
Disabilità motoria | 1-gen-2005 | Usai, MARIA CARMEN | |
Autismo | 1-gen-2005 | Zanobini, Mirella; Usai, MARIA CARMEN | |
Madri e bambini disabili: risorse, strategie e processi di adattamento familiare | 1-gen-2005 | Zanobini, Mirella; Manetti, Mara; Usai, MARIA CARMEN | |
Profili dello sviluppo linguistico precoce: analisi di alcuni indicatori di rischio | 1-gen-2006 | Viterbori, Paola; Zanobini, Mirella; Scopesi, ALDA MARIA; Usai, MARIA CARMEN | |
Capacità attentive, comportamento e prerequisiti scolastici: uno studio esplorativo nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia | 1-gen-2006 | Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura | |
Language development and working memory in two-year-old children | 1-gen-2006 | Viterbori, Paola; Scopesi, ALDA MARIA; Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella; V., Garello; F., Saraceno; M. P., Taccola; I. E., Alp | |
Il bambino del nido e il linguaggio | 1-gen-2006 | Viterbori, Paola; Scopesi, ALDA MARIA; Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile