Il libro raccoglie i contributi critici di alcuni studiosi da tempo impegnati nella ricerca teorico-applicativa sulla rappresentazione per la comunicazione sociale, mettendo in evidenza i tratti precipui dei linguaggi visivi prevalenti. Lo studio verte, in particolare, sull'analisi delle retoriche e dei segni utili a veicolare i messaggi in differenti tipologie di prodotti e canali: dal disegno alla grafica, all'audiovisivo, al web, con riferimento a utenze distinte in termini anagrafici.

Being positive. Strategie e linguaggi per la comunicazione dell'HIV

BISTAGNINO, ENRICA;CASTELLANO, ALESSANDRO
2016-01-01

Abstract

Il libro raccoglie i contributi critici di alcuni studiosi da tempo impegnati nella ricerca teorico-applicativa sulla rappresentazione per la comunicazione sociale, mettendo in evidenza i tratti precipui dei linguaggi visivi prevalenti. Lo studio verte, in particolare, sull'analisi delle retoriche e dei segni utili a veicolare i messaggi in differenti tipologie di prodotti e canali: dal disegno alla grafica, all'audiovisivo, al web, con riferimento a utenze distinte in termini anagrafici.
2016
9788897752769
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