Lo studio prende in esame un tema puttosto originale nella letteratura pedagogica perchè finora affrontato da altre scienze. Esso concerne il con-vivere delle persone negli ambienti di lavoro, che nella quotidianità dinamicamente oscilla tra i concetti di fiducia e affidabilità. In che modo l'esperienza educativo-formativa può contribuire a migliorare la qualità della convivenza tra le persone? In modo originale, nella formazione degli adulti la relazione di delega sembrerebbe costituirsi come un descrittore di senso anche della relazione educativa.

La convivenza nelle organizzazioni tra fiducia e affidabilità

BOCHICCHIO, FRANCO
2010-01-01

Abstract

Lo studio prende in esame un tema puttosto originale nella letteratura pedagogica perchè finora affrontato da altre scienze. Esso concerne il con-vivere delle persone negli ambienti di lavoro, che nella quotidianità dinamicamente oscilla tra i concetti di fiducia e affidabilità. In che modo l'esperienza educativo-formativa può contribuire a migliorare la qualità della convivenza tra le persone? In modo originale, nella formazione degli adulti la relazione di delega sembrerebbe costituirsi come un descrittore di senso anche della relazione educativa.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/830473
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact