Le vie d'accesso al libro sono molteplici e possono attraversare non solo le illustrazioni ma gli innumerevoli prolungamenti multimediali. Spazio specifico nell'universo letterario, il libro è luogo di incroci e accostamenti, aperto a connessioni con film, fumetti, musica, videogiochi. I libri, infatti, non sono solo strade che portano ad altri libri, ma anche a nuovi sentieri nei quali i rimandi della lettura conducono ad altri mezzi espressivi che popolano l'immaginario. in particolare nel confronto con le narrazioni videogiocabili lo scambio si evidenzia come più proficuo ed intrigante.

Isole nella rete. Narrazione e nuovi media

ANTONIAZZI, ANNA
2008-01-01

Abstract

Le vie d'accesso al libro sono molteplici e possono attraversare non solo le illustrazioni ma gli innumerevoli prolungamenti multimediali. Spazio specifico nell'universo letterario, il libro è luogo di incroci e accostamenti, aperto a connessioni con film, fumetti, musica, videogiochi. I libri, infatti, non sono solo strade che portano ad altri libri, ma anche a nuovi sentieri nei quali i rimandi della lettura conducono ad altri mezzi espressivi che popolano l'immaginario. in particolare nel confronto con le narrazioni videogiocabili lo scambio si evidenzia come più proficuo ed intrigante.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/436142
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact