Il contributo sullo sfondo dello scenario socioculturale dei primi anni 2000 penetra i testi (Raccomandazioni e Indicazioni) che hanno preparato e accompagnato la Legge di Riforma n.53 e che hanno costituito una trama orientativa e formativa per tutti i Docenti e i Responsabili istituzionali dei processi d' Istruzione. Dai temi propriamente pedagogici dei "percorsi formativi personalizzati" giunge a mettere in luce quali potrebbero essere le caratteristiche della tutorialità nella docenza, un tema "classico" della pedagogia, mai pienamente conseguito.

La riforma tra personalizzazione dei percorsi e il ruolo significativo dell’insegnante-tutor

ROSSI, OLGA
2003-01-01

Abstract

Il contributo sullo sfondo dello scenario socioculturale dei primi anni 2000 penetra i testi (Raccomandazioni e Indicazioni) che hanno preparato e accompagnato la Legge di Riforma n.53 e che hanno costituito una trama orientativa e formativa per tutti i Docenti e i Responsabili istituzionali dei processi d' Istruzione. Dai temi propriamente pedagogici dei "percorsi formativi personalizzati" giunge a mettere in luce quali potrebbero essere le caratteristiche della tutorialità nella docenza, un tema "classico" della pedagogia, mai pienamente conseguito.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/391443
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact