Il contributo ripercorre la genesi e i fondamenti della pedagogia interculturale, mettendo in luce, attraverso il raffronto con le fonti primarie dell'Unione europea e con documenti centrali, che hanno segnato il percorso d'integrazione di altri Paesi occidentali, le questioni educative fondamentali, le dinamiche nella costruzione della personalità che rendono questo ambito del sapere pedagogico interdisciplinare e dotato di grande forza propositiva e realizzativa.

Educazione interculturale: un progetto a partire dall'uomo

ROSSI, OLGA
2002-01-01

Abstract

Il contributo ripercorre la genesi e i fondamenti della pedagogia interculturale, mettendo in luce, attraverso il raffronto con le fonti primarie dell'Unione europea e con documenti centrali, che hanno segnato il percorso d'integrazione di altri Paesi occidentali, le questioni educative fondamentali, le dinamiche nella costruzione della personalità che rendono questo ambito del sapere pedagogico interdisciplinare e dotato di grande forza propositiva e realizzativa.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/315688
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact