Questa Introduzione alla Pedagogia Clinica, come si legge nella tesi d’apertura del libro, si impegna a delineare l’identità scientifica della pedagogia clinica, il suo statuto epistemologico, la sua struttura conoscitiva, le categorie di cui si serve, la condizione del soggetto umano considerato dal punto di vista di questa scienza, nonché l’oggetto di studio della pedagogia clinica – ossia, la de-formazione e la dis-educazione dell’uomo – e la specificità operativa della consulenza pedagogico-clinica, per giungere infine all’esame della figura del pedagogista clinico e della sua professione.

Introduzione alla Pedagogia Clinica

SOLA, GIANCARLA
2008-01-01

Abstract

Questa Introduzione alla Pedagogia Clinica, come si legge nella tesi d’apertura del libro, si impegna a delineare l’identità scientifica della pedagogia clinica, il suo statuto epistemologico, la sua struttura conoscitiva, le categorie di cui si serve, la condizione del soggetto umano considerato dal punto di vista di questa scienza, nonché l’oggetto di studio della pedagogia clinica – ossia, la de-formazione e la dis-educazione dell’uomo – e la specificità operativa della consulenza pedagogico-clinica, per giungere infine all’esame della figura del pedagogista clinico e della sua professione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/256637
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact