Il saggio affronta per la prima volta un problema artistico fin qui mai enucleato, quello del rapporti artistici fra Genova e la Spagna in età medievale. I campi toccati sono quelli dell'iconografia pittorica, del coommercio di gioie e oreficerie genovesi in Aragona e Maiorca, della presenza di oreficerie aragonesi di committenza regia a Genova; esame dettagliato dell'archetta di San Cugat del Valles

Pitture, oreficerie e mercato suntuario tra Genova e la Spagna fra XII e XIV secolo

DI FABIO, CLARIO
2002-01-01

Abstract

Il saggio affronta per la prima volta un problema artistico fin qui mai enucleato, quello del rapporti artistici fra Genova e la Spagna in età medievale. I campi toccati sono quelli dell'iconografia pittorica, del coommercio di gioie e oreficerie genovesi in Aragona e Maiorca, della presenza di oreficerie aragonesi di committenza regia a Genova; esame dettagliato dell'archetta di San Cugat del Valles
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/221608
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact