Il saggio affronta per la prima volta un problema artistico fin qui mai enucleato, quello del rapporti artistici fra Genova e la Spagna in età medievale. I campi toccati sono quelli dell'iconografia pittorica, del coommercio di gioie e oreficerie genovesi in Aragona e Maiorca, della presenza di oreficerie aragonesi di committenza regia a Genova; esame dettagliato dell'archetta di San Cugat del Valles
Pitture, oreficerie e mercato suntuario tra Genova e la Spagna fra XII e XIV secolo
DI FABIO, CLARIO
2002-01-01
Abstract
Il saggio affronta per la prima volta un problema artistico fin qui mai enucleato, quello del rapporti artistici fra Genova e la Spagna in età medievale. I campi toccati sono quelli dell'iconografia pittorica, del coommercio di gioie e oreficerie genovesi in Aragona e Maiorca, della presenza di oreficerie aragonesi di committenza regia a Genova; esame dettagliato dell'archetta di San Cugat del VallesFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.