Analisi usi sensati e interessanti delle tecniche e tecnologie nella didattica, indicando usi utili (pochi e controllati) e usi eccessivi (tecnologie informatiche ed elettroniche, sostitutive del cuore pulsante della didattica, il rapporto diretto e immediato tra maestro e allievo). Si rinvia al possibile contributo delle tecniche alla retorica della spiegazione e dell'insegnamento, ovvero allo spettacolo del pensiero in azione costituito dalla lezione maghistrale

"I segni, il ritmo, il pathos. L'expertise didattica e la tecnologia contemporanea"

PELLEREY, ROBERTO
2005-01-01

Abstract

Analisi usi sensati e interessanti delle tecniche e tecnologie nella didattica, indicando usi utili (pochi e controllati) e usi eccessivi (tecnologie informatiche ed elettroniche, sostitutive del cuore pulsante della didattica, il rapporto diretto e immediato tra maestro e allievo). Si rinvia al possibile contributo delle tecniche alla retorica della spiegazione e dell'insegnamento, ovvero allo spettacolo del pensiero in azione costituito dalla lezione maghistrale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/213596
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact