Il saggio ripercorre in prospettiva eminente pedagogica due questioni centrali: le ripercussioni degli studi sulla carenza materna sulla visione delle relazioni intrafamiliari e la questione socio-culturale dell'attività lavorativa femminile. La I tematica è scandagliata alla luce di una rivisitazione critica degli studi sulla carenza materna e mettendo a fuoco sia le dimesnioni relazionali più proprie della genitorialità sia le linee pedagogiche e sociopolitiche di una società più avanzata. Al centro della ricerca è posto in pimo piano il tema della "qualità" dei tempi educativi intrafamiliari.
Il problema dell'emancipazione femminile e le sue ripercussioni sull'educazione dei figli
ROSSI, OLGA
1977-01-01
Abstract
Il saggio ripercorre in prospettiva eminente pedagogica due questioni centrali: le ripercussioni degli studi sulla carenza materna sulla visione delle relazioni intrafamiliari e la questione socio-culturale dell'attività lavorativa femminile. La I tematica è scandagliata alla luce di una rivisitazione critica degli studi sulla carenza materna e mettendo a fuoco sia le dimesnioni relazionali più proprie della genitorialità sia le linee pedagogiche e sociopolitiche di una società più avanzata. Al centro della ricerca è posto in pimo piano il tema della "qualità" dei tempi educativi intrafamiliari.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.