Il testo analizza i bozzetti realizzati tra il 1925 e il 1926 da Salvini per le opere pirandelliane rappresentate dal teatro d'Arte di Roma fondato dal grande scrittore siciliano. Il confronto tra i bozzetti e i testi pirandelliani ha permesso di proporre nuove riflessioni e inedite attribuzioni.

Guido Salvini e la “scenografia interpretativa”. I bozzetti per il teatro di Luigi Pirandello conservati nel Museo Biblioteca dell’Attore di Genova

Leo Lecci
2020-01-01

Abstract

Il testo analizza i bozzetti realizzati tra il 1925 e il 1926 da Salvini per le opere pirandelliane rappresentate dal teatro d'Arte di Roma fondato dal grande scrittore siciliano. Il confronto tra i bozzetti e i testi pirandelliani ha permesso di proporre nuove riflessioni e inedite attribuzioni.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1049274
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact