A settant'anni dalla promulgazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, emerge il ruolo fondamentale che tale documento riveste per i suoi aspetti politici e giuridici, storici e civili, sociali e culturali che introducono l'analisi e l'interpretazione dei significati pedagogici che la Dichiarazione include in ogni sua parte e in ogni suo articolo. Lo studio dei singoli concetti, verbi o aggettivi proposta si sofferma sull'accezione semantica contestuale alla Dichiarazione, per poi ampliare il significato a quello attuale.

Dizionario Pedagogico della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Kaiser, Anna;Marcone, Francesca
2020-01-01

Abstract

A settant'anni dalla promulgazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, emerge il ruolo fondamentale che tale documento riveste per i suoi aspetti politici e giuridici, storici e civili, sociali e culturali che introducono l'analisi e l'interpretazione dei significati pedagogici che la Dichiarazione include in ogni sua parte e in ogni suo articolo. Lo studio dei singoli concetti, verbi o aggettivi proposta si sofferma sull'accezione semantica contestuale alla Dichiarazione, per poi ampliare il significato a quello attuale.
2020
978-88-255-3210-4
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dizionario Pedagogico Dichiaraz Universale Diritti Umani.pdf

accesso chiuso

Tipologia: Documento in versione editoriale
Dimensione 1.56 MB
Formato Adobe PDF
1.56 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1013014
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact