Sfoglia per Autore
FE-PS 2-6. Batteria per la valutazione delle funzioni esecutive in età prescolare
2017-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura; Gandolfi, Elena; Viterbori, Paola
La valutazione delle funzioni esecutive in età evolutiva: aspetti critici e indicazioni operative
2017-01-01 Gandolfi, Elena; Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN
Le competenze morfosintattiche espressive nei DSL: proposta di una nuova prova di valutazione
2017-01-01 Lovotti, Sara; Gandolfi, Elena; Diotti, Danilo; Viterbori, Paola
La risoluzione dell’ambiguità morfosintattica in bambini a sviluppo tipico e in bambini con disturbo specifico del linguaggio: una prova sperimentale
2018-01-01 Diotti, D.; Gandolfi, E.; Lovotti, S.; Viterbori, P.
Le funzioni esecutive e gli apprendimenti nell’area alfabetica in età prescolare e scolare
2019-01-01 Gandolfi, Elena; Viterbori, Paola; Malagoli, Chiara; Usai, MARIA CARMEN
Inhibitory Control Skills and Language Acquisition in Toddlers and Preschool Children
2020-01-01 Gandolfi, E.; Viterbori, P.
The relationship between temperamental dimensions and inhibitory control in early childhood: Implications for language acquisition
2020-01-01 Usai, M. C.; Viterbori, P.; Gandolfi, E.; Zanobini, M.
Sviluppo del linguaggio, temperamento e funzioni esecutive emergenti nel terzo anno di vita
2020-01-01 Gandolfi, Elena; Zanobini, Mirella; Dodici, Selene; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN
Il ruolo del controllo inibitorio nell’acquisizione delle prime abilità alfabetiche
2021-01-01 Gandolfi, E.; Traverso, L.; Viterbori, P.; Zanobini, M.; Usai, M. C.
The Memory Span Spin-the-Pots: a new working memory task for toddlers
2021-01-01 Gandolfi, Elena; Panesi, Sabrina; Prandelli, Laura; Morra, Sergio
Controllo inibitorio e acquisizione della morfologia grammaticale italiana in bambini prescolari: uno studio esplorativo sulla flessione verbale.
2021-01-01 Gandolfi, E.; Usai, M. C.; Traverso, L.; Viterbori, P
A working memory span task for toddlers
2021-01-01 Morra, Sergio; Gandolfi, Elena; Panesi, Sabrina; Prandelli, Laura
Early Inhibitory control skills and emergent literacy skills: A longitudinal study
2021-01-01 Traverso, L.; Gandolfi, E.; Zanobini, M.; Usai, M. C.; Viterbori, P.
The longitudinal relationship between early inhibitory control skills and emergent literacy in preschool children
2021-01-01 Gandolfi, E.; Traverso, L.; Zanobini, M.; Usai, M. C.; Viterbori, P.
The role of diverse inhibitory skills in early literacy
2022-01-01 Gandolfi, Elena
Lo sviluppo del controllo inibitorio nei bambini: effetti del gaze cueing in uno studio con esseri umani e robot umanoidi
2022-01-01 Gandolfi, Elena; Ciardo, Francesca; Chevalier, Pauline; Laperchia, Daniela; Wykowska, Agnieszka; Usai, MARIA CARMEN
Traiettorie evolutive nello sviluppo tipico delle funzioni esecutive
2022-01-01 Gandolfi, Elena; Usai, MARIA CARMEN
Inhibitory control and verb inflection in Italian preschool children
2022-01-01 Gandolfi, E.; Usai, M. C.; Traverso, L.; Viterbori, P.
The contribution of inhibitory control to early literacy skills in 4‐ to 5‐year‐old children
2022-01-01 Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Gandolfi, Elena; Zanobini, Mirella; Usai, Maria Carmen
Empowering AI Competences in~Children: The First Turning Point
2023-01-01 Baldoni, M.; Baroglio, C.; Bucciarelli, M.; Gandolfi, E.; Ian(\`i), F.; Marengo, E.; Ras, I. N.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile