Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 42
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
FE-PS 2-6. Batteria per la valutazione delle funzioni esecutive in età prescolare 1-gen-2017 Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura; Gandolfi, Elena; Viterbori, Paola
La valutazione delle funzioni esecutive in età evolutiva: aspetti critici e indicazioni operative 1-gen-2017 Gandolfi, Elena; Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN
Le competenze morfosintattiche espressive nei DSL: proposta di una nuova prova di valutazione 1-gen-2017 Lovotti, Sara; Gandolfi, Elena; Diotti, Danilo; Viterbori, Paola
La risoluzione dell’ambiguità morfosintattica in bambini a sviluppo tipico e in bambini con disturbo specifico del linguaggio: una prova sperimentale 1-gen-2018 Diotti, D.; Gandolfi, E.; Lovotti, S.; Viterbori, P.
Le funzioni esecutive e gli apprendimenti nell’area alfabetica in età prescolare e scolare 1-gen-2019 Gandolfi, Elena; Viterbori, Paola; Malagoli, Chiara; Usai, MARIA CARMEN
Inhibitory Control Skills and Language Acquisition in Toddlers and Preschool Children 1-gen-2020 Gandolfi, E.; Viterbori, P.
The relationship between temperamental dimensions and inhibitory control in early childhood: Implications for language acquisition 1-gen-2020 Usai, M. C.; Viterbori, P.; Gandolfi, E.; Zanobini, M.
Sviluppo del linguaggio, temperamento e funzioni esecutive emergenti nel terzo anno di vita 1-gen-2020 Gandolfi, Elena; Zanobini, Mirella; Dodici, Selene; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN
Il ruolo del controllo inibitorio nell’acquisizione delle prime abilità alfabetiche 1-gen-2021 Gandolfi, E.; Traverso, L.; Viterbori, P.; Zanobini, M.; Usai, M. C.
The Memory Span Spin-the-Pots: a new working memory task for toddlers 1-gen-2021 Gandolfi, Elena; Panesi, Sabrina; Prandelli, Laura; Morra, Sergio
Controllo inibitorio e acquisizione della morfologia grammaticale italiana in bambini prescolari: uno studio esplorativo sulla flessione verbale. 1-gen-2021 Gandolfi, E.; Usai, M. C.; Traverso, L.; Viterbori, P
A working memory span task for toddlers 1-gen-2021 Morra, Sergio; Gandolfi, Elena; Panesi, Sabrina; Prandelli, Laura
Early Inhibitory control skills and emergent literacy skills: A longitudinal study 1-gen-2021 Traverso, L.; Gandolfi, E.; Zanobini, M.; Usai, M. C.; Viterbori, P.
The longitudinal relationship between early inhibitory control skills and emergent literacy in preschool children 1-gen-2021 Gandolfi, E.; Traverso, L.; Zanobini, M.; Usai, M. C.; Viterbori, P.
The role of diverse inhibitory skills in early literacy 1-gen-2022 Gandolfi, Elena
Lo sviluppo del controllo inibitorio nei bambini: effetti del gaze cueing in uno studio con esseri umani e robot umanoidi 1-gen-2022 Gandolfi, Elena; Ciardo, Francesca; Chevalier, Pauline; Laperchia, Daniela; Wykowska, Agnieszka; Usai, MARIA CARMEN
Traiettorie evolutive nello sviluppo tipico delle funzioni esecutive 1-gen-2022 Gandolfi, Elena; Usai, MARIA CARMEN
Inhibitory control and verb inflection in Italian preschool children 1-gen-2022 Gandolfi, E.; Usai, M. C.; Traverso, L.; Viterbori, P.
The contribution of inhibitory control to early literacy skills in 4‐ to 5‐year‐old children 1-gen-2022 Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Gandolfi, Elena; Zanobini, Mirella; Usai, Maria Carmen
Empowering AI Competences in~Children: The First Turning Point 1-gen-2023 Baldoni, M.; Baroglio, C.; Bucciarelli, M.; Gandolfi, E.; Ian(\`i), F.; Marengo, E.; Ras, I. N.
Mostrati risultati da 21 a 40 di 42
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile