Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 109
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Capacità attentive, comportamento e prerequisiti scolastici: uno studio esplorativo nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia 1-gen-2006 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura
La valutazione delle funzioni esecutive in età prescolare 1-gen-2007 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; Traverso, Laura
La relazione fra funzioni esecutive, problemi comportamentali e prerequisiti scolastici nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia 1-gen-2007 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura
Funzioni esecutive e apprendimenti scolastici: predittività della valutazione in età prescolare 1-gen-2007 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; Traverso, Laura
Early identification of learning disabilities: The role of executive function 1-gen-2007 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura
Teoria della mente, funzioni esecutive e capacità di regolazione emotiva in età prescolare: quali relazioni con le manifestazioni comportamentali osservate in classe? 1-gen-2008 Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Funzioni Esecutive in età prescolare: contributo all’individuazione del costrutto 1-gen-2008 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; V., De Franchis; Traverso, Laura
Bambini “a rischio” nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: il ruolo delle funzioni esecutive 1-gen-2008 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura; V., De Franchis
Executive Function and school achievement in children at risk of ADHD: a longitudinal study 1-gen-2009 V., De Franchis; Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Self regulation assessment: cognitive ability and preschoolers. 1-gen-2009 Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Lo sviluppo della capacità di autoregolazione nel periodo prescolare: uno studio trasversale. 1-gen-2009 Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Autoregolazione: aspetti cognitivi ed emotivi. 1-gen-2009 Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Funzioni esecutive e apprendimenti scolastici: studio longitudinale sulla predittività a medio e breve termine 1-gen-2009 Viterbori, Paola; DE FRANCHIS, Valentina; Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN
Regolazione Emotiva e Cognitiva: relazione e sviluppo in età prescolare 1-gen-2010 Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Funzioni Esecutive Hot e Cool nel passaggio dalla scuola d’infanzia alla scuola primaria 1-gen-2010 Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Latent structure of executive function in 5 to 6 year old children: a longitudinal study 1-gen-2010 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; V., De Franchis; Traverso, Laura
Sviluppo delle funzioni esecutive e primi apprendimenti scolastici: un modello fattoriale 1-gen-2010 V., De Franchis; Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Funzioni esecutive e apprendimenti scolastici: fattori generali e fattori specifici che influenzano l’apprendimento 1-gen-2010 V., De Franchis; Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Bambini «a rischio» nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: la relazione fra prerequisiti scolastici, caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive 1-gen-2010 Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN
Funzioni Esecutive Hot, Cool e Teoria della Mente: traiettorie evolutive e relazioni tra i costrutti in età prescolare. 1-gen-2010 Barberis, Monica; Rebecco, Lara; Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Mostrati risultati da 1 a 20 di 109
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile