Sfoglia per Autore
Capacità attentive, comportamento e prerequisiti scolastici: uno studio esplorativo nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia
2006-01-01 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura
La valutazione delle funzioni esecutive in età prescolare
2007-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; Traverso, Laura
La relazione fra funzioni esecutive, problemi comportamentali e prerequisiti scolastici nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia
2007-01-01 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura
Funzioni esecutive e apprendimenti scolastici: predittività della valutazione in età prescolare
2007-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; Traverso, Laura
Early identification of learning disabilities: The role of executive function
2007-01-01 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura
Funzioni Esecutive in età prescolare: contributo all’individuazione del costrutto
2008-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; V., De Franchis; Traverso, Laura
Bambini “a rischio” nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: il ruolo delle funzioni esecutive
2008-01-01 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura; V., De Franchis
Teoria della mente, funzioni esecutive e capacità di regolazione emotiva in età prescolare: quali relazioni con le manifestazioni comportamentali osservate in classe?
2008-01-01 Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Funzioni esecutive e apprendimenti scolastici: studio longitudinale sulla predittività a medio e breve termine
2009-01-01 Viterbori, Paola; DE FRANCHIS, Valentina; Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN
Executive Function and school achievement in children at risk of ADHD: a longitudinal study
2009-01-01 V., De Franchis; Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Autoregolazione: aspetti cognitivi ed emotivi.
2009-01-01 Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Lo sviluppo della capacità di autoregolazione nel periodo prescolare: uno studio trasversale.
2009-01-01 Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Self regulation assessment: cognitive ability and preschoolers.
2009-01-01 Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Developmental Change in Executive Function between 5 and 6 Years of age
2010-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; DE FRANCHIS, V.; Traverso, Laura
Bambini «a rischio» nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: la relazione fra prerequisiti scolastici, caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive
2010-01-01 Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN
Funzioni Esecutive Hot, Cool e Teoria della Mente: traiettorie evolutive e relazioni tra i costrutti in età prescolare.
2010-01-01 Barberis, Monica; Rebecco, Lara; Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Latent structure of executive function in 5 to 6 year old children: a longitudinal study
2010-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; V., De Franchis; Traverso, Laura
Funzioni Esecutive Hot e Cool nel passaggio dalla scuola d’infanzia alla scuola primaria
2010-01-01 Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Regolazione Emotiva e Cognitiva: relazione e sviluppo in età prescolare
2010-01-01 Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Sviluppo delle funzioni esecutive e primi apprendimenti scolastici: un modello fattoriale
2010-01-01 V., De Franchis; Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile